ARTIGIANATO e dintorni……

MOSTRA –MERCATO
15-16-17 e 22-23-24 novembre 2019
2 weekend di creative, artigianali e gustose idee...
aspettando il Natale

Il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense
si riaccende di COLORI LUCI TRADIZIONI
ATMOSFERA e SAPORI NATALIZI

Nella prestigiosa sede del Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (via Matteotti 8) in provincia di Como… È GIA’ NATALE e fervono i preparativi per la ventunesima edizione di “ARTIGIANATO…e dintorni – Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Idea Regalo”.

Oltre 18.000 persone hanno visitato i 3 piani espositivi nell'ultima edizione e il binomio “artigianato-idea regalo di Natale” si è attestato come punto di forza della mostra-mercato “ARTIGIANATO…e dintorni”, che quest’anno è in calendario il 15-16-17 e 22-23-24 novembre prossimi.

Siete pronti per entrare in una calda atmosfera natalizia e iniziare a pensare ai regali di Natale? Arriva “ARTIGIANATO…e dintorni” che con i suoi oltre 85 espositori e un allestimento natalizio proporrà le più diverse idee regalo e di tendenza e le proposte per il Natale; curiosando tra gli stand della rassegna, tra le mille offerte, sarà possibile trovare oggettistica e addobbi natalizi, lavori di creatività femminile, bigiotteria, proposte benessere e prodotti di cosmetica, abbigliamento e accessori, ricami e cucito creativo, ghirlande, regalistica natalizia, confezioni e gastronomia natalizia, sapori dei prodotti tipici italiani e tanti altri prodotti da scoprire e “gustare con gli occhi”.

Il gusto troverà la sua soddisfazione con gli spazi dedicati ai prodotti alimentari dove aziende del settore eno-gastronomico presenteranno le più sfiziose idee di Natale dei prodotti tipici italiani con possibilità di degustazioni: un percorso tutto italiano con sapori tipici della Puglia, della Lombardia (prodotti valtellinesi e sapori del lago di Como), della Sicilia, del Piemonte, dell’Umbria e del Trentino con vini conserve e miele, dai formaggi ai prodotti di pasticceria e al cioccolato, dai cesti natalizi dolci e salati ai liquori: una vera “ghiottoneria” per tutti i palati, per la tavola di Natale e per sbizzarrirsi nelle "idee regalo", novità per questa edizione saranno i prodotti di Matera Capitale Europea della Cultura per l'anno 2019!

L’ingresso alla manifestazione “ARTIGIANATO…e dintorni” è GRATUITO, proprio per permettere ai visitatori, con un po’ di anticipo rispetto ai frenetici giorni precedenti le feste natalizie, di pensare con più calma ed attenzione ad un regalo personalizzato, ricercato e originale. Passeggiando tra gli stand sarà possibile fare shopping anche con un’attenzione al sociale e alla solidarietà: Artigianato e Dintorni è una manifestazione solidale con associazioni del nostro territorio che si occupano di bambini in tutte le sue problematiche (dalla malattia al disagio psichico e di crescita); saranno presenti in manifestazione Il Comitato Cernobyl con la grande vendita dei biglietti della Lotteria dell'Associazione "Il Giardino di Luca e Viola" che vedrà come primo premio una Seat Arona Style Edition e altri bellissimi premi (il ricavanto della vendita dei biglietti sarà devoluto ad Associazioni che si occupano di bambini) e l’Associazione Alveare con la vendita di oggetti in legno, bijoux e sciarpe.

Un appuntamento da non perdere, quindi, quello con “ARTIGIANATO…e dintorni” (15-16-17 e 22-23-24 novembre) al Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense in Via Matteotti, 8, una manifestazione ricchissima di prodotti e proposte, perché non è mai troppo presto per pensare allo shopping di Natale con idee nuove, prestigiose, artigianali, uniche e raffinate.

Orari di apertura Mostra:
venerdì 15 e 22 novembre – dalle 14 alle 21
sabato 16 e 23 novembre – dalle 10 alle 21
domenica 17 e 24 novembre – dalle 10 alle 20

Per informazioni: Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa
Expo Point – telefono 031-748814 – e-mail segreteria@artigianatoedintorni.it - www.artigianatoedintorni.it
Seguici anche su Facebook alla pagina Artigianato E Dintorni Mille idee per il Natale